Monday, February 20, 2006

la profezia


Christopher Walken 2008

"Our great country is in a terrible downward spiral. We're outsourcing jobs, bankrupting social security, and losing lives at war. We need to focus on what's important-- paying attention to our children, our citizens, our future. We need to think about improving our failing educational system, making better use of our resources, and helping to promote a stable, safe, and tolerant global society. It's time to be smart about our politics. It's time to get America back on track."The Official Homepage of the Walken 2008 Campaign http://www.walken2008.com

ieri dopo aver finalmente visto "the prophecy" , un must per gli amanti dell'horror apocalittico, ( di gregory widen con christopher walken ) ho avviato le mie ricerche in rete a caccia di approfondimenti e mi sono imbattuto nella candidatura di walken alla presidenza degli stati uniti. da lì mi sono immerso in un loop degno dei sunn o))) per capire esattamente di cosa si trattasse. ho sempre pensato a walken come ad un tossico psicopatico anche nella vita privata. sì, certo a causa dei ruoli che abitualmente interpreta, ma li affidano a lui perchè non ha esattamente la faccia di bambi.
comunque finisce di girare un paio di film nei quali stuprerà di certo qualche suorina indifesa e poi comincerà a dedicarsi anima e cuore alla campagna elettorale. si candida come alternativa a repubblicani e democratici. per riportare l'america in carreggiata. utopistico per cui interessante. il sito è ovviamente molto dettagliato ed è possibile scaricare il suo programma politico in formato pdf. qui le elezioni sono tra due mesi e dobbiamo scegliere tra il fratello ciclista del ragionier filini e la controfigura di danny de vito.

Thursday, February 16, 2006

...ma quella faccia un po' così, quell'espressione un po' così


Dunque Genova con i suoi odori ed i suoi cani, con il suo dialetto che ha viaggiato ed ha doppiato più di un capo, con quel mare che anche di notte "non sta fermo mai", con l'indolenza della sua gente che pare sappia già e i vicoli, la "cattiva strada" e via del campo... Genova ha figli da ammirare, parole, luci e canzoni... L'Arcangelo di Ivano Fossati contiene un brano dal titolo "Il battitto" (dateci parole poco chiare, quelle che gli italiani non amano capire, basta romanzi d'amore, ritornelli, spiegazioni, interpretazioni facili... ma teorie complesse e oscure, lingue lontane servono, pochi significati, titoli, ideogrammi e insegne...)
Ora io non so se il recensore abbia voluto parafrasare e consolare l'autore del famoso verso un giorno dopo l'altro la vita se ne va, oppure gareggiare con la disarmante e semplice purezza di un vedrai, vedrai, vedrai che cambierà, ma ieri sul TELEVIDEO pag.144 del 15 febbraio 2006 l'articolo dal titolo "Tenco, riesumata salma per indagine procura" si chiudeva con queste parole... "I periti che hanno riesumato la salma l'hanno trovata in buono stato di conservazione."
Ecco, appunto!