Sunday, June 17, 2007

mani strette in preghiera


E' dopo concerti come quello di Woven Hand che ci ricordiamo del perchè la musica ci ha fottuti, tutti noi. Vaglielo a spiegare a qualcuno cosa si prova ad ascoltare Sparrow Falls, Snake Bite, Breathing Bull o Bible and Bird a un metro da quella testa bionda che sembra posseduta dai demoni del genio ed elevata dagli angeli della passione. E' tutto qui. Chiaro. Evidente. Non si torna indietro. Thanx 2 Hana-Bi, really.

Tuesday, June 12, 2007

Kowalsky

da alcune discussioni, da digressioni e intendimenti, citazioni e visioni lontane...

quando ancora Quentin era moccioso e si potevano girare film con il finale disperato, quando le colonne sonore si incarnavano in ostensione alla pellicola e nulla era scontato, già visto o remake! quando SuperSoul guidava come un pastore cieco il gregge di benzedrina dentro il corpo di Kowalsky e le strade da Denver a San Francisco si incendiavano e si impomatavano di pneumatici.
Allora era VANISHING POINT di Richard C. Sarafian...

Thursday, June 07, 2007

death proof




quentin tarantino is a fucking genious, a damn jesus!



omaggio a faster pussicat kill kill! e point zero e tutta l'exploitation '60/70, dialoghi da tavola calda, hot shots che nemmeno al bronson, belle fiche, motori, azione e sadismo.




colonna sonora assemblata col fido rodriguez ispiratosi a sua volta al maestro john carpenter che raccoglie classici italiani come morricone donaggio micalizzi e i peggiori losers del west





2007: da grinderman a grindhouse fino a grindsquids