enough is enough
Se non sbaglio - e non sbaglio - i cosiddetti "Patti lateranensi" del 1929 (in ogni caso un obbrobrio di servilismo) stabiliscono il celebre adagio "libera chiesa in libero stato", ulteriormente ribadito dalle modifiche del 1984, in cui quella cattolica cessava di essere religione di stato (qualcuno se n'è accorto?). Che la chiesa debba dunque farsi i cazzi suoi non mi sembra sia stato però recepito da monsignor (o don, o santità, o sua eminenza, o come cazzo va appellato) Ruini, cardinale e presidente della Cei, che in un suo recentissimo intervento (nel frattempo ne avrà già fatti altri millanta) sui cazzi nostri non ha tralasciato aspetto qualsivoglia delle vicende di questo nefando paese (unico stato al mondo in cui la gerarchia ecclesiastica prescrive con tanta precisione alla classe politica l'agenda e le soluzioni tecniche), dando puntualmente le sue infallibili indicazioni. Tanto spazio dedica il porporato (il rosso, per altro, è un colore che detesto) alla famiglia (cazzo ne saprà poi un prete dei problemi di una famiglia me lo dovete spiegare). Citando il suo capo, quel mostro di Ratzinger, Ruini nega la possibilità di equiparare "altre forme di convevivenza" alla familgia fondata sul matrimonio monogamico tra sposi di sesso diverso. E comunque le convivenze "non possono ricevere in quanto tali riconoscimento legale". Per quanto riguarda le coppie gay, secondo il porporato queste vogliono rimanere riservate (chi gliel'avrà detto? Mah.), mentre chi punta al riconoscimento delle unioni di fatto come via per arrivare al matrimonio deve sapere che la rivendicazione contrasta con la "non esistenza del bene della genrazione dei figli". Ovviamente Ruins (nomen omen) giustifica questa sua ingerenza (leggi: ficcanasare) col fatto che l'interesse di Sacra Romana Chiesa è verso la famiglia, in quanto la famiglia composta da esseri umani: "Forse che l'uomo non ci interessa??". Sì, lo sappiamo che alla Chiesa l'uomo interessa, senza distinzioni. Ecco perchè i funerali in pompa magna a Pinochet, poverino, ecco perchè le millanta attenzioni particolari dei vari preti ai loro piccoli chierichetti, ecco perchè considerare le donne (eh, sono donne, l'interesse è per l'uomo...) inferiori da sempre e per sempre, ecco perchè non pagare le tasse, ecco perchè farsi sovvenzionare da soldi pubblici del "libero stato". Bella, la libertà...
34 Comments:
Ti amo Morphine! Non diciamolo a Ruins (rimaniamo riservati), ma ti amo! E ti amo ancor più quando utilizzi quel quadro di Bacon, che da solo sarebbe bastato a capire tutto! E' da qualche anno il mio salvaschermo... tombola!
grande morph. sei il mio idolo.
rockin in a free(?!) world
Concordo pienamente e aggiungerei che il funerale, concesso a quell'assassino di Pinochet, a Welby lo hanno negato.
insultare il papa mi sembra di cattivo gusto
morph sarà sempre invitato al mio tavolo. sacrificherò sempre il vitello grasso in suo onore.
@anonimo: dare del mostro a Ratzinger non mi sembra un insulto ma una semplice constatazione. Se poi ti palesi posso invece insultare te...
E comunque, direi che è più cattivo gusto ricevere in vaticano senza battere ciglio i più grandi farabutti della storia mondiale...
io adoro il cattivo gusto, per cui:
liberi cazzi in culo in libero stato!
morph: se io non fossi ateo crederei in te.
Ma io non esisto, mi ha creato mr crown...
carissimo anonimo non mi far parlare. siamo nella merda fino al collo e non è proprio il caso di prendere le difese del papa e della chiesa.
chiedo solo un pò di rispetto
@anonimo: certo, ma il rispetto va meritato.
@anonimo: aspetta, aiutami, cos'è già il rispetto? Mica quella cosa che chiedono omosessuali, atei, malati terminali in continuazione a chi si occupa dei cazzi loro?
bravi calamari neri! belle parole
e come se ci fosse bisogno di dirlo: concordo pienamente con questo post di morphine
dai calamari non crederete mica che l'anonimo esista davvero? Com'è possibile che si colleghi al vostro blog una persona che chiede rispetto per il papa? Sono sicuro che è lo stesso morphine a scrivere, cercando di dare vita a un dibattito che altrimenti sarebbe poco stimolante visto che è impossibile non condividere quanto scritto sul post..
mi sono letto il commento su amici dei nemici di cui si parlava al Barnum ieri. FANTASTICO
sì, sono io! respect the pope!
se sei il manser che dico io potresti benissimo capire che si possa capitare su questo blog e chiedere rispetto per le proprie credenze. Ma lasciamo perdere
per la chiesa, che é solo un'altra istituzione di potere, basata per lo più su credenze della gente, ci sono da sempre due pesi e due misure. deplorevoli. bel post.
@manser
a volte penso di avere un blog solo per sentirmi più vicino a ravenna, perchè non lo so!.
figo che ne parlavate da giorgio (in bene o in male, è lo stesso).
comunque tornando al post di Morphine: in questa religiosissima spagna, il papa appare in televisione pochissimo...perchè in italia deve avere tutta sta copertura mediatica?
@anonymous
visto che sono in vena di dibattiti, here we go:
il rispetto sí, ma permettimi una cosa: il papa ha per caso mostrato rispetto ai familiari dei morti di Pinochet omaggiandolo?
il papa mostra per caso rispetto agli omosessuali dicendo che non meritano diritti come gli altri?
e si potrebbe continuare....
@friends of enemies: anch'io ho letto ieri sera il tuo posto sul nu-rave e tutti gli annessi e connessi. Meraviglioso, hai avuto anche troppa pazienza... Keep rockin'
Certo che sono quel manser (?) e tu sei quell'anonimo? Rispetto ogni credenza e la mia era più che altro una battuta. Ma un conto è rispettare credenze, un altro rispettare un'istituzione come la Chiesa, tra le responsabili di alcuni degli stermini più abominevoli (sempre che ce ne siano di meno) della storia dell'umanità e papi compiacenti che non hanno fatto nulla per evitarne altri. Purtroppo poi l'Italia paga il fatto di avere in casa il Vaticano. Ma su questo è meglio lasciare la parola a un'entità sovrannaturale di nome morphine.
come cazzo si fa a fare la chiocciolina per rispondere agli interventi? Sono davvero ridicolo...Press, non dovevi darmi qualche dritta? comunque volevo solo dire che amicideinemici è un gran bel blog.
@@@@@@@@@@manser: fai "alt" più chiocciola, o, se non hai un mac ma un misero pc, "alt gr" più la chiocciola. Ma scusa, e quando spedisci le mail come cavolo fai??
ma cazzo pensavo fosse una cosa più automatica, non da fare così a mano. E' semplicemente una convenzione. Come quella delle faccine che ridono allora. Non cadrò in questi tranelli
le cose fatte a mano sono ancora le migliori... malgrado anche qui la chiesa abbia il suo da dire!
diottrie!
Un eminente pensatore diceva:
"La paura porta alla crudeltà, ed è per questo che crudeltà e religione stanno bene insieme."
Io, più modestamente, mi chiedo:
Perchè la chiesa è così tanto discriminatoria nei confronti della scienza? Ad una donna, per non restare incinta, è consentito l'uso della matematica ma è proibito l'uso della fisica, della chimica e della biologia.
Ruini: "No a PACS ed eutanasia."
Capezzone: "Ruini parla come un prete."
Fixed.
PACS in terra agli uomini di buona voluttà!
c'è un tipo vestito tipo palio di siena con alabarda ed elmo che mi segue da stamattina... devo preoccuparmi?
no, finchè non sale scale
...magari gli piaci! sai, quel taglio di capelli risulta essere irresistibile!
morph: è che il tuo post ha fatto centro, il clero sta smobilitando. Quello lì vuole solo tornare in svizzera, ma si è perso! oppure ha scelto in te una nuova guida. (come avrei fatto io, ripeto, se non fossi stato ateo)
Ah! Allora stasera lo porto con me da vero Sacerdote...
Questo merita di essere visto
Post a Comment
<< Home