Saturday, August 25, 2007

the nightwatchman


e così anche tom morello si riscopre folk singer: imbraccia la chitarra acustica e ci canta la predica.
non gli è bastato rovinarci gli anni 90 , arricchirsi alle nostre spalle con quella insipida poltiglia che sono stati i RATM.
RAGE AGAINST THE MACHINE ma per favore!
e dopo di loro una miriade di cloni inutili, urlanti ...e urticanti.
e così il caro tom morello scompare per un po' dalla circolazione, si va a nanna e da bravo boyscout recita le preghiere , vede una stella cadente ed esprime un desiderio.
al mattino si sveglia pieno di speranze, spera che il man in black si sia reincarnato in lui e invece si deve accontentare di essere the nightwatchman uno sbiadito e maldestro incrocio tra ben harper e tracy chapman. e come san tommaso ci vuole mettere il dito e prova a scimmiottare un po' tutti, da joe strummer a shane mcgowan per non parlare di altre mostri sacri che per rispetto non voglio nemmeno nominare.
vaffanculo tom morello! non c'era proprio bisogno di un altro predicatore per la mtv generation

7 Comments:

Blogger Kekko said...

detto che rage against the machine è uno dei gruppi della mia adolescenza che più continuo a sostenere a 360°, la cui unica "colpa" è di avere avuto tantissimo successo e di aver generato una serie infinita di cloni del cazzo ("colpa" che peraltro a gruppi come gang of four non viene imputata), il disco di nightwatchman è effettivamente una delle cose più radicalmente brutte che ho mai sentito.

7:02 AM  
Blogger Morphine said...

Premesso che dare addosso ai RATM non mi sembra umanamente possibile, l'unica colpa del disco di Morello è di essere derivativo, di voler provare a fare il verso ai grandi del folk, ma allora nessuno potrebbe più fare musica dalla fine degli anni '70 in poi. Fa cagare? Può darsi, a me sembra un tipo con una bella voce e una gran chitarra che proprio perchè sa di essere famoso e di poter arrivare su Mtv prova a dire due cose in croce che non siano le stronzate - anche se certo un po' retoriche - che si sentono sempre. Magari a chi ascolta il vero folk Nightwatchman non dirà nulla, anzi infastidirà, ma magari un ragazzino lo ascolta proprio perchè è Tom Morello e si rende conto che qualla roba gli può piacere, ed è già qualcosa. Tutto qui

8:48 AM  
Blogger pressapoco said...


Does anyone really need a billion dollar rocket
does anyone need a 60,000 dollars car
Does anyone need another president
or the sins of Swaggart parts 6, 7, 8 and 9, ah
Does anyone need yet another politician
caught with his pants down and money sticking in his hole
Does anyone need another racist preacher
spittin' in the wind can only do you harm, ooohhh!


Does anybody needs Tom Morello?

1:44 AM  
Blogger chris said...

personalmente nemmeno io ho mai amato i ratm. nemmeno un po'. come già detto altrove all'epoca preferivo helmet unsane mudhoney e il wolverine blues degli entombed.

detto questo, il cd-r di nightwatchman passatomi gentilmente da morphine lo uso come frisbee per giocare con la puma.

2:33 AM  
Blogger Scorsese & Salvatores said...

tu di musica rock e di ratm non ne devi capire assolutamente niente!
1) Tom morello e' uno dei chitarristi elettrici migliori del panorama americano.
2) E' un vero musicista impegnato nel sociale (altro che Bono e palle varie)
3) Con the nightwatchman direi che si e' riscattato alla perfezione anche nella musica folk. questo e' prova che lui ha un repertorio completamnete a 360 gradi...

10:27 AM  
Anonymous Anonymous said...

vattene a fanculo te..."one man revolution" è un cd splendido...morello scopre le radici folk del suo paese...non sbiadisce a cofronto dei grandi..certo nulla di nuovo, ma almeno lui prova a portare qualcosa di (relativamente) fresco...potessimo esser "riempiti" di gente così...

11:03 AM  
Anonymous Anonymous said...

I critici musicali "improvvisati" che esprimono giudizi in base ai loro discutibili gusti mi fanno venire il vomito. Se si discutono i RATM ed in particolare Tom Morello allora bisognerebbe dare fuoco a mezzo mondo (musicale) che è composto prevalentemente da Merda.

2:37 AM  

Post a Comment

<< Home