Friday, January 20, 2006

...camminatori, scivolatori, trottatori.


...conosco un camminatore instancabile che calca la pianura silente, un filosofo tabagista che si nutre di smog e usa vecchie corriere per muoversi lento, un'uomo che rifiuta doverosamente l'oliva nel cocktail martini e non conosce il significato dell'ossimoro "ultimo bicchiere", un'assiduo cliente di motel della propria città alla ricerca di quello strano odore che fuoriesce dai libri di Ellroy, un strenuo difensore della tesi che recita "non solo Dylan non è mai morto, ma temo che non sia neppure mai nato", un'ascoltatore indefesso degli acetati usciti immediatamente dopo la crisi del '29, un fine dicitore che preferisce omettere le vocali della parola laphroaig! Ebbene quest'uomo sostiene che Capossela ogni volta che apre bocca o tocca un pianoforte dovrebbe pagare le royalties in egual misura a Tom Waits e al suo avvocato astigiano. Io dissentirei, ma non fateglielo sapere! Oggi esce "Ovunque proteggi", il nuovo album di Vinicio... forse dovremmo ordinarne un'altro e discutere ancora un po'?
...chi conosce l'incipit di "Land of 1000 Dances"? Quel one-two-three che è balsamo per le ginocchia e sangue alla testa della danza? Scivoleremo ancora sopra un dancefloor con quella voce che si è spenta e non dimenticheremo Wilson "wicked" Pickett! Morphine mi ha preceduto e io mi associo...
Terza ed ultima questione... la pongo così come si affaccia sovente al "soglio pontificio" dei miei pensieri... Che fine ha fatto Varenne?

5 Comments:

Anonymous Anonymous said...

x un dylan che non è mai nato ci sono due paul mc cartney

4:50 PM  
Blogger Morphine said...

Caro Press. Varenne, che come tutti sanno non era un equino ma la mutazione genetica finale di Carl Lewis dopo l'ennesimo esperimento dopante, si è ora ritirato a tranquilla vita privata in una fattoria del Kirgistan, dove, a una sporadica attività come testimonial della campagna "Don't ride horses, fuck them" promossa dall'associazione Horny Little Virgins, associa la scrittura - o meglio la dettatura alla sua "assistente" - delle sue memorie.

3:38 AM  
Anonymous Anonymous said...

Well done!
[url=http://jbdrdzdn.com/irsh/nazi.html]My homepage[/url] | [url=http://eeousvgx.com/cwco/szun.html]Cool site[/url]

5:17 PM  
Anonymous Anonymous said...

Nice site!
My homepage | Please visit

5:18 PM  
Anonymous Anonymous said...

Good design!
http://jbdrdzdn.com/irsh/nazi.html | http://mqlxhpdc.com/kxux/vijp.html

5:18 PM  

Post a Comment

<< Home