Friday, October 13, 2006

il sacerdote nero

Innominabile Rasputin notturno. Risorto Nazareno. Aleister Crowley catacombale e mesmerico. Allievo di Athanasius Kirchner e alchemico ante litteram. Mistico sufi al seguito Najm al-Dina Kubrà, viaggiatore desertico. Zelig postmoderno e distillatore di cereali. Bopper al Minton's e Cooler al Lighthouse Cafè. Intransigente Diavolo Rosso. Fondatore dissidente dell'Oulipo e ispiratore di Bulgakov. Già con Nereo Rocco e Gigi Meroni sui campi polverosi del dopoguerra. Profugo, gastronauta, poeta situazionista, tassodermista e eteronimo di Pessoa. Ineludibile, Numero Uno del gruppo T.N.T. e trasvolatore nella carlinga di Lindbergh. Dadaista, Maoista, Quattrocentista e Osservatore Romano. Padrelingua, Unno e fondatore dell'A.A.A., amante segreto di Audrey Hepburn e attore simbolo di Werner Herzog. I calamarineri a lui devoti. Santo subito!

8 Comments:

Blogger Luca said...

Mi permetto di segnalarvi un evento che mi vede parte attiva (per una volta) [vai crown, questo è un assist verso la battuta gol].

Domani (14/10) dalle 16 alle 19 e Domenica (15/10) dalle 9 alle 12 alla palestra dei portuali (vicino al mausoleo di teodorico) c'è uno stage di Aikido. Il maestro che dirige la manifestazione è un 7° Dan di Takemusu Aiki Iwama Ryu. A parte sembrare parole scritte a caso vi posso garantire che in italia, viventi ce ne sono 2. Se percaso qualcuno ha voglia di venire a fare un giro potrebbe anche succedere che la cosa sia di suo gradimento.
E' una buona occasione per vedere un'arte moderna che affonda le sue radici di una decina di secoli nella storia del Giappone.

Per tutto gli altri ci vediamo al Bronson domani sera.

Ciauz

1:47 PM  
Blogger _ said...

will and love 93

3:40 PM  
Anonymous Anonymous said...

Prismatico. Mesmerico. Cosmico, proromperebbe il compianto Fontecedro. Non ardivo immaginare che lo si potesse immortalare (e che immortalato, fosse peraltro assolutamente identico a Manson). Pensavo che la Santa Immagine si riflettesse unicamente sulle superfici vetrose contenenti whisky invecchiato in botti di Sherry Oloroso rinchiuse in antiche cassapanche in mogano transilvano. Chi non rammenta quando si palesò a noi (e a un Micah P. Hinson in ammutolita soggezione) nelle vesti di bluesman prebellico in vezzoso spolverino? Antico come l'Aikido. Beato come l'Angelico.

8:25 AM  
Blogger pressapoco said...

hank, chapeau!

11:14 AM  
Anonymous Anonymous said...

Mai come in questo caso, noblesse oblige.

4:33 AM  
Anonymous Anonymous said...

questo post potrebbe essere un buon tema di partenza per le dissertazioni di stasera, tra una castagna e l'altra. a tra poco calamaros

10:05 AM  
Anonymous Anonymous said...

Lo zen e l'arte di abbrustare le castagne

2:36 AM  
Anonymous Anonymous said...

calamarineri.blogspot.com is very informative. The article is very professionally written. I enjoy reading calamarineri.blogspot.com every day.
money loans
online payday loans canada

1:14 PM  

Post a Comment

<< Home